Domenica 16 dicembre 2012 Festa di Santa Barbara

Sempre sulle rive del Lario il Medagliere Nazionale della Decima Flottiglia MAS.

Ringraziamo il Presidente Motta e tutti i Marinai d’Italia del lago di Como.

DERVIO » II gruppo ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Bellano ha celebrato, domenica 16 dicembre, a Dervio, la «Festa di Santa Barbara».

La giornata è iniziata, alle ore 10,30, con il ritrovo in piazza del municipio.

Alle 10.45 è stata la volta dell’alzabandiera con deposizione di un cesto floreale al Monumento dei Caduti mentre, alle 11.15, è stata celebrata la messa.

La festa è proseguita con il pranzo sociale al Grotto del Cech, al quale hanno partecipato i gruppi Anmi di Sellano, Lecco, Menaggio, Gravedona e Dongo, una rappresentanza dei corpi speciali della Marina rappresentata dalla Decima Flottiglia Mas e con loro i gruppi Alpini di Demo e Varenna.
Tutto regolato militarmente, nel pieno rispetto delle regole imposte.