Settembre 2012: Commorazione dei caduti

In data 1 settembre 2012 in località Percile (comune sito a circa 50 km da Roma) ho avuto l’onore di rappresentare la X Flottiglia alla cerimonia relativa alla commemorazione dei caduti del piccolo paese, nei due conflitti mondiali.

La stele commemorativa riporta anche il nome del Marò IORI Eliseo Paolo, caduto della Xma, sul fronte slavo nel 1945.

Un merito particolare va al capitano dei bersaglieri (cpl) Massimo PALMIDORO, presidente della sezione di Tivoli dell’UNUCI.

Oltre alle autorità civiche e provinciali, la rappresentanza nutrita di ufficiali appartenenti all’UNIONE UFFICIALI IN CONGEDO d’ITALIA, in uniforme (richiesta ed ottenuta in detta occasione) ha dato lustro particolare alla cerimonia.

Desidero anche sottolineare la presenza del delegato  UNUCI per il LAZIO, ABRUZZI, MOLISE, Maggiore A.M. (cpl) Giorgio GIOVANNOLI e del Capitano dei Bersaglieri (cpl) dottor Adriano GUACCI.

Comandante Mario Mancini