Monte Manfrei 24 giugno 2012

Monte Manfrei: a pochi chilometri dalle spiagge di Savona, un luogo della memoria che onora il sacrificio di 200 e più Marò della Divisione San Marco, 200 Giovani che hanno pagato, a guerra finita dopo essersi arresi ai “soliti noti” con la promessa di aver salva la vita, la loro caparbia e generosa fedeltà alla Patria Italia che ancora oggi, a sessantacinque anni di distanza, emoziona e commuove, inorgoglisce e ispira altri giovani.

Attorno alla croce eretta in questo luogo nel 1954, più volte abbattuta dall’ odio di parte e sempre rialzata, anche idealmente, dagli Italiani che non vogliono dimenticare quel Sacrificio, annualmente presenziamo per non dimenticare.

ONORI ai MARO’