Novegro 19-20 maggio 2012 – Militalia

Finalmente dopo molti anni ci hanno concesso di poter ritornare alla Militalia di Novegro (MI). Ho notato l’enorme differenza degli anni passati, nella diversità storico/culturale dei visitatori.

Comunque siamo stati fortunati nell’assegnazione dello stand: eravamo fra i Bersaglieri e l’A.N.M.I. di Como. Occasione per nuovi tesserati, rinnovi, e visibilità per la nostra Associazione, riconosciuta dalla Marina Militare Italiana.

Sono sempre troppi quelli che non hanno ben chiaro nella loro testa cos’era la Decima Flottiglia Mas. Continueremo a spiegarlo, fiduciosi che alla fine capiranno l’esatta classificazione: Componente della Marina Militare con autonomia propria.

Da  non confondere e mischiare con nessun altra formazione e tantomeno da voler coinvolgere con neo associazioni aventi intenzioni di raggruppamenti di combattenti della guerra civile italiana.

Siamo un’Associazione d’Arma, avente un proprio Statuto ed un’autonomia irrinunciabile.

Come quella del Com.te Borghese.

SEMPRE DECIMA.

Archivio News