Due fotografie pervenute oggi 9 agosto 2013 alla Segreteria Nazionale del Campo della Memoria di Nettuno, gestito da Onor Caduti delle nostre FF.AA.

Dovrebbe esistere anche un custode, ma non sapiamo con quali mansioni.  Non ci sono attenuanti, esistono solamente i classici "tutte chiacchiere e distintivo" che non sono capaci nemmeno di tagliare l'erba.
L'ultima fotografia è del vicino cimitero U.S.A.
Forse, loro hanno un custode che arriva dall'Illinois tutti i mesi con una tagliaerba texana, e senza comitati, associazioni, chiacchieroni nullafacenti tengono l'erba tagliata e il cimitero pulito. VOLONTARIATO, LAVORARE e NON PARLARE.

Non vogliamo fare paragoni, ma il Campo X del cimitero di Milano è un'altra cosa. Non esistono scusanti, esiste la realtà del voler lavorare gratis in prima persona e quello del continuare a parlare senza fare niente.

VIVA l'ITALIA

NETTUNO