Sergente Incursore Alessandro Bergaglio

 

Operatore Incursore del 53° Corso, brevetto n° 901, il Sgt. Alessandro Bergaglio è stato coinvolto in un gravissimo incidente subacqueo, durante un’attività addestrativa, nelle acque del Golfo di Taranto, il giorno 4 dicembre 2012.

In seguito all’incidente il Sgt. Bergaglio vive in uno stato di coma che nonostante le cure somministrate, persiste ancora oggi dopo circa otto mesi.

Dopo un primo ricovero all’ospedale di Taranto, nel gennaio scorso è stato trasferito al Centro Specializzato Cardinal Ferrari di Fontanellato – Parma per essere sottoposto a terapie mirate, con la speranza di riportarlo sereno alla sua famiglia e a tutti noi.

Purtroppo anche qui le terapie e le cure somministrate non hanno dato i risultati sperati quindi per Alessandro persiste lo stato di coma.

Solo recentemente è stata prospettata una probabile soluzione da una clinica specializzata di Insbruck – Austria, dove i medici ritengono di poter aiutare Alessandro.

A tal proposito la nostra Associazione ha aperto una sottoscrizione allo scopo di contribuire con la famiglia di Alessandro a sostenere le costosissime spese per la sua degenza in Austria.

Di seguito indichiamo le coordinate bancarie per tutti coloro che volontariamente intendono aderire a tale iniziativa.

Certi di poter contare su una massiccia partecipazione, ringraziamo.

Vogliamo infine rinnovare ad Alessandro e alla sua famiglia il nostro affetto, la nostra vicinanza e disponibilità per ogni esigenza.

Forza Alessandro, ti aspettiamo.

 

Presidente Amm. A.I Marco Cuciz

Coordinate:

Associazione Nazionale Arditi Incursori Marina

IBAN IT15G0760110700001013362676

Causale: pro Alessandro Bergaglio

L'unico sito ufficiale dell' Associazione Combattenti Decima Flottiglia MAS, l'unico in assoluto, è quello che state vedendo, non perchè lo diciamo noi, ma perchè lo affermano gli avvenimenti del 3 Febbraio 2007, giorno in cui sono state fatte delle elezioni regolarissime in base allo Statuto vigente, seguendo tutti i dettami e dalle quali è risultato Presidente eletto, l'aiutante di bandiera del Comandante Junio Valerio Borghese, il Guardiamarina Bordogna Mario e gli elettori, secondo Statuto, sono stati i Veterani e gli Aderenti con i medesimi diritti e doveri e in regola con il diritto di voto.

Segreteria Nazionale di Milano
DECIMA FLOTTIGLIA MAS
C.P. 33 20091 Bresso (MI)
Telefono 377 95.30.267
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla template freaks
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.